Cultura Nuova

Il nuovo sito di Cultura Nuova

icona torna indietro icona torna indietro icona torna indietro

Cultura Nuova

L’estate 2021 porta con sé il nuovo sito internet di Cultura Nuova. Questo strumento è stato fortemente voluto dalle Amministrazioni comunali di Campoformido, Martignacco, Pagnacco e Pasian di Prato per rispondere ad una esigenza molto sentita nelle nostre comunità: quella di unificare in un unico strumento, le informazioni relative agli eventi e alle iniziative culturali organizzate nei nostri territori.

Il sito internet infatti, oltre ad essere il vero e proprio organo di informazione delle Amministrazioni comunali convenzionate, è anche uno strumento a disposizione di tutte le realtà associative e professionali che operano nel settore culturale nel territorio dei quattro Comuni.

Le Associazioni, le Parrocchie, le Scuole, potranno infatti accreditarsi per promuovere le proprie iniziative, purché si tratti di iniziative ed eventi di carattere culturale.

Il calendario degli eventi, presente già nella Home page, è il vero e proprio “cuore” del sito web; tutti i cittadini e gli appassionati di cultura, infatti, potranno consultare il sito, sin dalla sua pagina di accesso, per verificare giorno dopo giorno quali siano gli eventi e le iniziative meritevoli di partecipazione. Sarà possibile selezionare date, territori, generi e categorie di evento, in modo da personalizzare la propria ricerca. Il tutto sarà visibile e facilmente consultabile da qualsiasi terminale, sia che si tratti di computer, tablet o telefonino smartphone.

Invitiamo tutti a partecipare, contribuire e condividere questo nuovo strumento.