Spettacolo teatrale

Cultura Nuova

Spettacolo teatrale B.A.R. dell’Associazione Teatrale Friulana

icona torna indietro icona torna indietro icona torna indietro
icona spettacolo teatrale

Cultura Nuova

Cultura Nuova

CULTURA NUOVA – DAL 2001 UN PROGETTO IN COMUNE
Quattro Comuni associati per un’offerta culturale integrata

Caricamento Eventi
  • Questo evento è passato.

30

Set

2022

20:45 - 22:00

Teatro Parrocchiale - Pagnacco

via Castellerio 2

Pagnacco, 33010 UD

Ingresso:

Libero

Spettacolo teatrale dell’Associazione Teatrale Friulana
B.A.R.
venerdì 30 settembre ore 20.45 presso auditorium dell’Oratorio Parrocchiale di Pagnacco

Un bar di paese, come ce ne sono tanti in Italia, il titolare apre la porta ai suoi clienti e alle loro personalissime storie. Il bar non è solo un luogo fisico ma anche, o soprattutto, un luogo dell’anima, un confessionale laico laddove l’oste celebra il rito della bevanda. Una carrellata di personaggi che attraversa la scena mentre attraversa le vite degli altri. Molto probabilmente qualcuno di loro lo avete già incontrato.

Il progetto B.A.R. è iniziato circa due anni fa da un desiderio (forse una necessità) di alcuni attori del circuito A.T.F.: lavorare ad un progetto nuovo mettendo insieme l’esperienza e il talento di attori provenienti da diverse compagnie affiliate all’Associazione Teatrale Friulana. Per l’occasione è stato chiesto al drammaturgo Stefano Menis un testo che si prestasse allo scopo, tra le varie proposte è stato scelto B.A.R., testo sul quale il gruppo ha lavorato sotto l’esperta guida di Federico Scridel (attore professionista dal 2002) apportando modifiche, tagli e aggiunte grazie alle improvvisazioni fatte sul testo.

Gli attori si sono cimentati in un nuovo modo di approcciare la creazione teatrale, un modo fortemente attivo nel quale dovevano essere i primi a proporre una maniera per recitare una scena senza aspettare le direttive del regista.

Con: Adriano Sabotto, Andrea Braida, Lisa Pericoli, Anna Pia Bernardis, Valeria Murianni, Irene Missera, Donatella Ferrante, Valdi Tessaro, Riccardo Trevisan, Marco Gallo

Allegati